giovedì 31 maggio 2012

La risposta del Sindaco a Sora24: “La Stampa riporti la realtà senza dare pagelle”

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, al nostro redazionale (CLICCA QUI PER LEGGERLO):
<<In merito all’articolo del 29 maggio, dal titolo “Abbiate il coraggio di dirci che è solo un gran bel film” giova fare alcune precisazioni. Nel pezzo vengono definiti i primi 12 mesi di amministrazione non soddisfacenti sia da un punto di vista pratico che politico. Per quanto attiene quest’ultimo aspetto, la maggioranza può contare su 12 consiglieri (che probabilmente presto diventeranno 13) risultando fortemente rafforzata rispetto all’esito delle elezioni. I consiglieri Salvatore Meglio, Cascone e Farina, così tanto “bistrattati” dal sottoscritto, sono, invece, parte integrante della maggioranza e svolgono normalmente le attività attinenti la delega ricevuta. Su 12 consiglieri di maggioranza, ben 8 (circa il 70%) sono alla loro prima esperienza amministrativa e sono giovani anagraficamente e politicamente.

Sotto l’aspetto pratico, prima di dare giudizi affrettati, suggerisco di aspettare l’esposizione della relazione in programma, sull’attività svolta in questi 12 mesi. Gli organi di stampa dovrebbero riportare la realtà senza dare pagelle e nemmeno dovrebbero pretendere che vengano anticipate notizie che necessitano di essere discusse nelle sedi competenti e cioè nel corso del prossimo Consiglio comunale che si terrà il 21 giugno. Ricordo, allora, che la passata Amministrazione, non solo nei primi 12 mesi, ma anche nei 24 e 36 successivi, era ancora impegnata “a fare le pulci” a quella precedente. Io ho iniziato subito a lavorare e i risultati sono ben visibili e documentabili. La città inizia a cambiare aspetto di giorno in giorno.

In merito alla designazione del Cavaliere Domenico Di Pucchio nominato, senza alcun compenso, coordinatore dei lavori della “Commissione LL.PP. e programmi d’intervento” presso il Consorzio di bonifica “Conca di Sora”, mi rammarico che non vengano compresi l’impegno e l’abnegazione di una persona che, alla venerabile età di 86 anni, ha avuto il coraggio di candidarsi, è risultato il più votato e ha dimostrato di essere ancora gradito e apprezzato. Per tutti questi motivi i giovani dovrebbero prenderlo come esempio e sottoporsi anche loro al giudizio degli elettori. I ragazzi ritratti sorridenti, immortalati nella gallery, ci sono vicini, partecipano attivamente alla vita politica, vengono tenuti in considerazione, come del resto tutti i giovani e hanno raggiunto anche qualche “piccolo” obiettivo, di cui vado fiero.

E’ evidente che il mio programma politico non è stato letto attentamente, non ha nulla di mastodontico e contempla inizialmente piccoli interventi per arrivare a opere più impegnative. In ultimo, preciso che i Consiglieri Farina, Cascone e S.Meglio, nonostante le mie ripetute richieste di affidare loro un assessorato, hanno preferito svolgere appieno il loro compito. Il consigliere di maggioranza investito dalla carica politica di capogruppo consiliare, Celso Costantini, è stato scelto in primis per esperienza politica e professionale, ma anche perche è risultato la persona più disponibile a svolgere questo ruolo>>.

Il Sindaco Ernesto Tersigni

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Sora - Schianto in via Foscolo, muore giovane infermiere
5 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Incidente mortale intorno alle ore 20 in via Foscolo nei pressi di Ragioneria. Un giovane di origini siciliane iscritto ...

Incidente mortale, ecco chi è la vittima
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Un morto e tre feriti. È questo il  tragico epilogo di un incidente stradale che si è verificato ...

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
11 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

Frosinone Today - : Alatri, trovati con un kg droga in casa ed in negozio. Arrestata coppia di pusher
9 ore fa

FROSINONE TODAY - Duro colpo allo spaccio nella città di Alatri. Nelle ultime ore sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo del ...

Frosinone Today - : M.S.G. Campano, fuori dal carcere la coppia di pusher cinquantenni
8 ore fa

FROSINONE TODAY - Tornano a casa i coniugi di Monte San Giovanni Campano tratti in arresto dai militari nella tarda serata dello scorso ...