Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Nessuna decisione definitiva al termine dell’udienza preliminare di oggi, conclusa intorno alle 15:30. Il gup Domenico Di Croce ha ammesso l’Arma dei Carabinieri come parte civile nei confronti di tutti gli imputati al processo per l’omicidio di Serena Mollicone, la 18enne uccisa ad Arce il 1° Giugno 2001. Ammessi come parti civili anche i familiari di Serena, la figlia e i familiari del brigadiere Santino Tuzi, morto suicida nel 2008.

Assente dall’aula Guglielmo Mollicone, per i noti motivi di salute: «Il fatto che non è qui fisicamente ovviamente si sente: per me era un sostegno, era il mio pilastro» – ha dichiarato in Tv Maria Tuzi, figlia del brigadiere sorano morto dopo aver dichiarato di aver visto entrare Serena nella caserma di Arce il giorno in cui fu uccisa. «Però – ha continuato la donna – è come se ci fosse, io rappresento lui e i familiari, è come se lui è qui con noi»

Prossima udienza fissata per il 7 febbraio, a seguire altre due sedute per le eccezioni e le discussioni. Infine, probabilmente, la decisione sul rinvio a giudizio.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Toni Alati

Si è spento a Vaughan, (Ontario, Canada). Aveva 49 anni.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus, troppa gente in giro a Sora. Il Sindaco: «Sanzioni ancora più severe»

De Donatis: «Chi pensa di fare il furbetto, vanificando così il grande sforzo prodotto dalla stragrande maggioranza dei cittadini di ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: in arrivo al Bambino Gesù un altro paziente da Frosinone

8 bambini ricoverati e 5 mamme sono in condizioni stabili.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi nel Lazio 163 nuovi positivi, trend in risalita

Proseguono i controlli a tappeto nelle case di cura e le RSA su tutto il territorio con report che vengono ...

CRONACA

SORA - Processione del Tamburo: questa notte accendiamo un cero e illuminiamo la città

L'invito del parroco di S. Restituta, don Mario Santoro, e del priore Luigi Milano.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: quadro devastante per l'economia e per l'occupazione. L'analisi dei dati

Settore edile: a Frosinone e provincia sono 380 sono state le imprese che hanno fatto domanda di cassa integrazione per 2300 lavoratori.

CORONAVIRUS

Coronavirus: oggi 4.204 nuovi contagiati, 610 deceduti e 1.979 guariti. Tutti i dati aggiornati

Si è svolta oggi pomeriggio la consueta conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile sull'emergenza Coronavirus. I dati diffusi dal Ministero ...

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus: Sora, la "potenza di una comunità inclusiva"

La Domenica delle Palme ha visto collaborare tantissime realtà del territorio, ognuna nel proprio ruolo. Il breve racconto di una ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: gli attuali positivi nel Lazio sono 3.532

253 sono i pazienti deceduti, 644 le persone guarite.