mercoledì 6 luglio 2011

Precisazione sull’articolo odierno apparso su Il Messaggero con riguardo al City Manager a Sora

In relazione all’articolo apparso oggi su “Il Messaggero – edizione di Frosinone” con riferimento al City Manager di Sora, vorremmo precisare che il MoVimento non ha espresso alcuna intenzione di tornare sulla questione che era stata chiarita dal Sindaco all’inizio della seduta di lunedi. Sembra che il giornale stia volutamente e autonomamente “allungando” la storia provvedendo anche a pubblicare una nota che era *evidentemente* destinata alla discussione interna.

Il nostro collaboratore al comune di Milano, Attilio Tollis, ha gia’ provveduto ad inviare a Il Messaggero la precisazione che riportiamo integralmente:

“In merito all’articolo sulla vicenda “City Manager-Comune di Sora” pubblicato sul numero odierno de “Il Messaggero – edizione Frosinone” in cui vengo menzionato unitamente ad una mia dichiarazione formulata in una e-mail inviata nella giornata di ieri tengo a precisare quanto segue:

1) non era assolutamente mia intenzione divulgare il mio pensiero sulla questione oggetto dell’articolo al mondo dell’informazione locale. Detta e-mail è stata da me inviata erroneamente in quanto per puro caso non ho prestato attenzione al fatto che il comunicato inviatomi da Giuseppe Basile del Movimento Cinque Stelle Sora (a cui ho dato risposta) era stato già inviato agli organi di stampa. Intendevo altresì rivolgermi solo alla mailing-list degli aderenti e simpatizzanti del Movimento;

2) l’affermazione del sottoscritto non è diretta in alcun modo alla persona oggetto dell’articolo (dr. Ruggeri) bensì esprime contrarietà in generale all’idea che sia possibile inserire nelle Pubbliche Amministrazioni soggetti esterni con incarichi dirigenziali e/o di collaborazione professionale. In qualità di dipendente pubblico, pur conoscendo che le normative consentono in limitati casi detta possibilità, ho sempre espresso un parere personale contrario” – A. Tollis

Riteniamo assolutamente sterile continuare a fare polemica sul DG o City Manager e non e’ nel nostro stile rivolto invece al fare e ai risultati. Infatti tengo a sottolineare che la nostra posizione ufficiale e’ quella contenuta sul comunicato di ieri su Sora24.it (CLICCA QUI PER LEGGERLO) e che e’ stata ripresa solamente in parte da Il Messaggero e che non presentava il commento di Attilio Tollis.

Oltre a pubblicare la nota che e’ evidente che fosse uno scambio di email interno, nell’articolo di oggi il giornale menziona anche che “il MoVimento torna a sollevare il problema dello sportello Informa-Giovani”. Precisato che abbiamo menzionato il problema una sola volta, Il Messaggero omette di dire che lo abbiamo fatto in modo propositivo in relazione all’idea della convezione con i rappresentanti del mondo del lavoro e non siamo in disaccordo (anche se non totalmente in accordo) con il depotenziamento dello sportello.

Siamo una forza civica super-partes, un movimento di cittadini e professionisti che si e’ volutamente posto al di fuori dei partiti e, pur non avendo rappresentanti in Comune, facciamo quello che riteniamo opportuno per diferendere i diritti del nostro elettorato ed influenzare il raggiungimento dei nostri obiettivi. La nostra collocazione politica, che fa riferimento agli aspetti pratici prima e, solo secondarimanete a quelli ideologici, ci mette in condizioni di poter lavorare con tutti per il bene di Sora. Anche e soprattutto con l’amministrazione, se ce ne sara’ dato modo.

Giuseppe Basile

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
13 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
16 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
15 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Anziano investito da un'auto: è grave
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.