Roberta Pugliesi replica a Mike Di Ruscio: «Giornalisti e tessere dell’Ordine non di partito…»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente articolo a firma di Roberta Pugliesi, Direttore di Tg24.info, in replica alla nota di Mike Di Ruscio (clicca qui per leggerla).

«Dopo aver letto un articolo a firma di Mike Di Ruscio, ex collaboratore di un giornale locale, militante socialista da anni, oggi anche coordinatore nazionale del Psi, avendo egli chiamato in causa il giornale da me diretto da quattro anni, sento la necessità di spendere poche ma sentite parole.

Lo faccio non a difesa del consigliere , erroneamente definito editore di Tg24.info, ruolo rivestito infatti da un’altra valida e seria persona. Lo faccio altresì per i miei “compagni di viaggio”, i miei colleghi, i vecchi – quelli della prima ora – e quelli che sono entrati a far parte della famiglia di Tg24.info nel tempo e soprattutto nell’ultimo anno e mezzo. Da quando cioè uno staff di persone, di cui fa parte anche il consigliere Tersigni, ha deciso di investire risorse, tempo, passione, soldi, idee, progetti.

E’ per loro, per i miei collaboratori, che ho deciso di scrivere queste poche righe, per loro che con spirito di abnegazione, passione, capacità, serietà e soprattutto credibilità, ogni giorno, 365 giorni all’anno, dedicano all’informazione targata Tg24.info il loro tempo. Sorvolando, quindi, sulle valutazioni politiche ed evitando commenti sulla pur discutibile pratica – che con dispiacere e sorpresa apprendo caratterizzare anche il modus operandi dell’amico Di Ruscio – di registrare cioè le conversazioni, c’è di fondo una sacrosanta verità nelle affermazioni del 2011 del consigliere Valter Tersigni: non sarò io a sottolinearla ma lascio che siate voi, cari affezionati lettori, a darvi una risposta. Che credibilità può avere un giornalista con in tasca una tessera di partito?

Ognuno ha il proprio orientamento, le proprie idee, i propri valori ma nessuno in casa Tg24.info ha in tasca una tessera di partito, al più dell’Ordine che resta, comunque, non strettamente necessaria. Vincenzo, Marina, Angela, Caterina, Alessandra, Roberto, Danilo, Carlo, Aldo, Catia, Irene, Andrea, Anna, Ettore, Veronica, Marta, Alessandro, Francesca, Beniamino, Francesco e tanti altri collaboratori sono il motore di Tg24.info. Si può essere apprezzati o meno, si possono condividere i punti di vista o dissentire ma su un punto non si transige: la credibilità di ognuno dei giornalisti che mi rendono orgogliosa di rivestire da ormai quattro anni – con la riservatezza che mi contraddistingue – questo prestigioso ruolo.

L’auspicio è che la campagna elettorale 2016 abbia ben altri ed alti contenuti e non basse strumentalizzazioni, specie quando si sottovaluta troppo facilmente il difficile lavoro della redazione di un giornale, del giornale della provincia di Frosinone: Tg24.info».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.632
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

1.057
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

805
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.344
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.185
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.315
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.901
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.011
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".