martedì 26 Aprile 2016

Roberta Pugliesi replica a Mike Di Ruscio: «Giornalisti e tessere dell’Ordine non di partito…»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente articolo a firma di Roberta Pugliesi, Direttore di Tg24.info, in replica alla nota di Mike Di Ruscio (clicca qui per leggerla).

«Dopo aver letto un articolo a firma di Mike Di Ruscio, ex collaboratore di un giornale locale, militante socialista da anni, oggi anche coordinatore nazionale del Psi, avendo egli chiamato in causa il giornale da me diretto da quattro anni, sento la necessità di spendere poche ma sentite parole.

Lo faccio non a difesa del consigliere Valter Tersigni, erroneamente definito editore di Tg24.info, ruolo rivestito infatti da un’altra valida e seria persona. Lo faccio altresì per i miei “compagni di viaggio”, i miei colleghi, i vecchi – quelli della prima ora – e quelli che sono entrati a far parte della famiglia di Tg24.info nel tempo e soprattutto nell’ultimo anno e mezzo. Da quando cioè uno staff di persone, di cui fa parte anche il consigliere Tersigni, ha deciso di investire risorse, tempo, passione, soldi, idee, progetti.

E’ per loro, per i miei collaboratori, che ho deciso di scrivere queste poche righe, per loro che con spirito di abnegazione, passione, capacità, serietà e soprattutto credibilità, ogni giorno, 365 giorni all’anno, dedicano all’informazione targata Tg24.info il loro tempo. Sorvolando, quindi, sulle valutazioni politiche ed evitando commenti sulla pur discutibile pratica – che con dispiacere e sorpresa apprendo caratterizzare anche il modus operandi dell’amico Di Ruscio – di registrare cioè le conversazioni, c’è di fondo una sacrosanta verità nelle affermazioni del 2011 del consigliere Valter Tersigni: non sarò io a sottolinearla ma lascio che siate voi, cari affezionati lettori, a darvi una risposta. Che credibilità può avere un giornalista con in tasca una tessera di partito?

Ognuno ha il proprio orientamento, le proprie idee, i propri valori ma nessuno in casa Tg24.info ha in tasca una tessera di partito, al più dell’Ordine che resta, comunque, non strettamente necessaria. Vincenzo, Marina, Angela, Caterina, Alessandra, Roberto, Danilo, Carlo, Aldo, Catia, Irene, Andrea, Anna, Ettore, Veronica, Marta, Alessandro, Francesca, Beniamino, Francesco e tanti altri collaboratori sono il motore di Tg24.info. Si può essere apprezzati o meno, si possono condividere i punti di vista o dissentire ma su un punto non si transige: la credibilità di ognuno dei giornalisti che mi rendono orgogliosa di rivestire da ormai quattro anni – con la riservatezza che mi contraddistingue – questo prestigioso ruolo.

L’auspicio è che la campagna elettorale 2016 abbia ben altri ed alti contenuti e non basse strumentalizzazioni, specie quando si sottovaluta troppo facilmente il difficile lavoro della redazione di un giornale, del giornale della provincia di Frosinone: Tg24.info».

I più letti di oggi:
13.188
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

3.591
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.122
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
3
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

I più letti della settimana:
17.381
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.223
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.276
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
SPONSOR

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio. Tante ...

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.