1’ di lettura

POLITICA

SORA – Nuova Direzione scientifica Museo Civico: la replica di Maria Paola Gemmiti alla Cerqua

«La scelta è aprire, rinascere, crescere o non aprire e lasciare il Museo chiuso a marcire».

Redazione Sora24
Redazione

Dopo le critiche da parte della consigliera di opposizione Manuela Cerqua sulle modalità di selezione del nuovo Direttore del Museo Civico di Sora (clicca qui per leggere), non tarda ad arrivare la replica dell’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti.

«”AAA Direttore Scientifico per Museo abbandonato da anni cercasi! Niente paga, clima poco favorevole, maldicenze da affrontare… roba solo per appassionati, coraggiosi, poco aperti alle chiacchiere… come noi!”. Ma la responsabilità è grande!

Abbiamo fatto un bando pubblico (regolarissimo), perché ci sembrava giusto essere equi! Non abbiamo tempo, non abbiamo soldi e abbiamo trovato uno sfacelo. Come fatto finora in modo vincente, abbiamo lanciato un appello alla buona volontà delle persone, addirittura con un avviso pubblico, per prima di tutto riaprire, rispondere alla vicina scadenza del bando per rientrare nel circuito dei musei della Regione Lazio in scadenza il 31 gennaio (e cercare finanziamenti in piena era PNRR) e avere in un anno il tempo e la copertura economica per fare un bando per un Direttore Scientifico retribuito.

La scelta è aprire, rinascere, crescere o non aprire e lasciare il Museo chiuso a marcire.

Sono sinceramente dispiaciuta perché ancora una volta si è fatta polemica gratuita, colorita di personalismi inutili, inspiegabili attacchi personali, rivendicazioni di una pregevole categoria, ma non si è pensato ancora una volta a di che cosa hanno veramente bisogno i sorani!»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.