martedì 18 Giugno 2013

Tersigni: “Abbiamo il video dei danneggiamenti a Piazza Annunziata. Il Parco Valente resterà pubblico”

“Abbiamo il filmato dell’atto di vandalismo compiuto in Piazza Annunziata”. Così ha esordito al telefono il sindaco Ernesto Tersigni sulla questione dei danni perpetrati all’opera inaugurata appena 5 giorni fa. “L’atto – ha proseguito Tersigni – è stato compiuto nella notte tra Domenica 16 e Lunedì 17 Giugno. Il documento video verrà sottoposto all’attenzione delle Forze dell’Ordine, le quali avvieranno una indagine che, ci auguriamo, porterà all’individuazione dei responsabili”. Il sistema di videosorveglianza collocato nella piazza, quindi, dovrebbe far luce sullo sfregio che tanto ha fatto discutere anche su Sora24.

Quanto all’altro argomento “caldo”, vale a dire l’aggiudicazione dell’appalto per la gestione del Parco Valente, Tersigni ha affermato che “il bando è stato pubblicato on-line come da prassi, perché in caso contrario sarebbe stato nullo, ed è scaduto il 22 aprile 2013.  Alla gara – ha precisato il sindaco – hanno partecipato due ditte: la ditta individuale Bernardo Iarusci e la Cooperativa M.A.G., che poi si è aggiudicata l’appalto”. Per conoscere l’iter della gara, visto che il bando non è più disponibile in rete in quanto scaduto, è necessario recarsi in Comune ed inoltrare una richiesta di accesso agli Atti.

Il sindaco si è poi soffermato sui timori di privatizzazione del “Valente”: “Il parco continuerà ad essere fruibile ogni giorno dai cittadini, che potranno accedere alla struttura liberamente e senza obblighi economici nei confronti dei gestori. Questi ultimi, pur essendo autorizzati a svolgere lavori di riqualificazione, ad organizzare manifestazioni e ad aprire un punto bar-punto ristoro nel parco, non imporranno alcunché sia ai passanti sia a coloro che sosteranno nell’area”.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.