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Come portare più clienti nel tuo negozio

Il Local Marketing è quell’insieme di attività di comunicazione e web marketing che la tua attività deve mettere in pratica con l’obiettivo di portare più clienti nel tuo negozio e accrescere la notorietà del tuo brand.

I dispositivi mobili che ogni giorno utilizziamo stanno sempre più diventando influenti nel comportamento d’acquisto dei nostri clienti. Infatti, secondo Google, più di 2/3 degli utenti mobile consulta il proprio dispositivo prima di entrare in un negozio per acquistare un prodotto e 3/4 dei consumatori che effettua queste ricerche visita il negozio fisico entro 24 ore.

Cosa ti serve per fare Local Marketing

Innanzitutto un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili, con al suo interno un blog aziendale e pagine Social ben curate, oltre ovviamente alla scheda del tuo negozio su Google My Business.

Basta questo? Direi di no… passiamo allora a qualche strumento più sofisticato:

  • Una newsletter: basta chiedere ai clienti la propria mail per inviargli gli articoli del tuo blog.
  • Ottenere più recensioni: offrendo qualcosa in cambio, come un piccolo sconto o un prodotto in omaggio.
  • Monitorare il ritorno delle campagne online: basta offrire un coupon dedicato a chi arriva in negozio perché ha visto la tua inserzione sui social.
  • Iniziative per i follower: in questo modo non solo gratificherai chi già ti segue sui Social, ma spingerai altri a farlo per accedere ad anteprime e promozioni in esclusiva.
  • Raccontare i tuoi prodotti: avrai sicuramente sentito parlare di content marketing e storytelling e quindi già saprai come nella maggior parte dei casi non sia il prodotto a vendere, ma la sua narrazione. Puoi farlo scrivendo articoli sul tuo blog e creando video. Infatti, i video su Facebook fanno numeri sempre più elevati e sono utilissimi per raccontare i tuoi prodotti in una forma che gli utenti apprezzano sempre di più.

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